La Salviani, storica azienda di Castel Madama (provincia di Roma) specializzata nel settore delle olive per il mercato fresco, è pronta a fare il suo debutto a Marca 2018, la fiera internazionale sui prodotti a Marca del distributore che si terrà domani e giovedì nel quartiere fieristico di Bologna.

“Saremo presenti per la prima volta a Marca – annuncia a Italiafruit News Serena Cascini, responsabile marketing ed estero della Salviani – non solo per consolidare il nostro posizionamento nel mercato italiano del retail, ma anche, e soprattutto, per ampliare il commercio di olive fresche con la Gdo estera. Crediamo che la fiera, in questo senso, ci potrà essere molto utile. A Bologna, infatti, avremo la possibilità di incontrare buyer selezionati dagli organizzatori e provenienti da diverse zone degli Usa”.

L’azienda Salviani viene da un 2017 molto positivo, che l’ha vista crescere in maniera significativa all’estero e rinnovare il logo e il packaging dei propri prodotti di punta, investendo anche nel biologico. “Per il mercato internazionale, che affrontiamo in maniera strutturata da cinque anni, il nostro obiettivo è quello di sviluppare il business delle private label”, aggiunge Cascini.

“In Italia puntiamo invece a crescere con le nuove linee a marchio Le Ideali e I BioUnici – spiega la responsabile marketing – la prima offre numerose referenze di olive sia in salamoia sia condite, disponibili con due diversi packaging: le vaschette termo-sigillate da 250 grammi e le bustine monouso da 125 grammi da presentare all’interno di un espositore dedicato; la seconda (nella foto di apertura), invece, include quattro referenze di olive biologiche in salamoia, 100% italiane e proposte in bustine a fondo quadro”.

“Tra l’altro – fa sapere Cascini – abbiamo candidato I BioUnici al premio Adi Packaging Design Award di Marca 2018, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano”.

Serena Cascini sarà presente nello stand aziendale (Padiglione 25, Stand A1) insieme a Domenico Salviani, proprietario e direttore commerciale Italia, e Luigi Capobianchi, product manager.

 

Leggi l’articolo completo su italiafruit.news