L’azienda Salviani di Castel Madama (Roma), azienda leader nella lavorazione delle olive da tavola, ha rinnovato la veste grafica della sua linea di punta “Le Ideali” con l’intento di valorizzare la provenienza Made in Italy delle materie prime, di incrementare il livello di servizio e di instaurare con il consumatore un rapporto sempre più diretto.

“La relazione tra la nostra azienda e il consumatore finale è sancita attraverso l’offerta di prodotti di altissima qualità che, attraverso il packaging, sono in grado di parlare all’utente finale”, ha spiegato Serena Cascini, responsabile marketing.

E la comunicazione sulle confezioni, in questo campo, gioca un ruolo fondamentale.

“Ci consente – ha evidenziato – di fare un vero e proprio balzo in avanti a livello d’immagine. Le nuove vaschette termo-sigillate, ad esempio, mettono in evidenza l’italianità delle olive, con l’inserimento del marchio 100% prodotto italiano”.

Nel complesso, sono cinque le referenze “Le Ideali” interessate dal restyling: tre in salamoia (Bella di Cerignola, Castelvetrano e Verdi dolci) e due condite (Leccino denocciolate e Verdi piccanti). “Per ogni prodotto – ha sottolineato la responsabile marketing – siamo andati a indicare tre modalità ideali per l’impiego in cucina. A livello visivo, poi, le singole referenze sono esaltate da uno specifico colore, il quale ne migliora anche la presentazione sullo scaffale del negozio. Un ulteriore servizio è rappresentato dal tappo salva-freschezza, apri e chiudi, che garantisce la conservabilità delle cultivar in frigorifero in seguito alla prima apertura”.

“La nostra azienda – conclude Cascini – crede fortemente nella ricerca e sviluppo come strumento di supporto alla crescita. Negli ultimi mesi, a questo proposito, abbiamo investito anche per ampliare la linea de I BioUnici con una nuova referenza: i Lupini Bio in salamoia”. La new entry va a completare una gamma biologica composta da quattro tipologie di olive (Bella di Cerignola, Baresane, Verdi denocciolate e Verdi Castelvetrano) e prodotti sfiziosi come peperoncini e pomodorini secchi.

Leggi l’articolo completo su italiafruit.news